Capri Watch, fashion accessories

Truffe agli anziani, a Sorrento un incontro su come difendersi

truffa-anziani

SORRENTO. L’Associazione Adiconsum Penisolasorrentina in collaborazione con il Centro Polifunzionale diurno per le persone anziane di Sorrento, organizzano l’incontro dal titolo Truffe e raggiri : conoscere i propri diritti ed i consigli per difendersi. L’evento aperto a tutta la cittadinanza è in programma martedì 27 prossimo novembre alle ore 17 presso la Sede del Centro Polifunzionale di Sorrento di via degli Aranci.

Parteciperanno in qualità di relatori il referente territoriale dell’Adiconsum Pierluigi D’Apuzzo, Viviana Attanasio psicologa e psicoterapeuta ed il comandante della compagnia dei Carabinieri di Sorrento, Marco La Rovere.

Lo scopo dell’incontro è quello di fornire utili informazioni e preziosi consigli su come difendersi da truffe, furti e raggiri, ma anche per sapere in che modo reagire una volta che si è caduti vittime dei disonesti; si discuterà sull’importanza di denunciare sempre – senza provare la minima vergogna – qualora si dovesse cadere vittima di tranelli; si approfondiranno gli aspetti psicologici delle truffe e le conseguenze che possono scaturire in chi le subisce.