Capri Watch fashion & Accessories

Treno guasto sulla Napoli-Sorrento, passeggeri a piedi in galleria

treno2

Ennesimo disservizio Eav proprio nel giorno in cui è stato reso noto il piano per evitare i disagi di domenica scorsa. Un treno si è fermato per un guasto improvviso ed i passeggeri a bordo, tra i quali tantissimi turisti, sono stati costretti ad attraversare a piedi la galleria per raggiungere la stazione di Castellammare di Stabia. Il problema al convoglio della linea Napoli Sorrento dell’ex Circumvesuviana, dovuto ad un guasto meccanico, si è verificato questa mattina, all’altezza di Pozzano, mentre il treno era diretto verso la costiera.

Dopo oltre 30 minuti di attesa a bordo e al buio, i viaggiatori sono stati invitati a lasciare i vagoni per raggiungere la vicina stazione di Castellammare centro. Tragitto da compiersi all’interno della galleria illuminata solo dalle luci del treno fermo e dai telefonini.

A causa del guasto l’Eav ha bloccato i collegamenti tra Castellammare di Stabia e Vico Equense. Per i treni in partenza da Sorrento stop alla stazione di Vico Equense, mentre quelli in partenza da Napoli hanno terminato la corsa a Castellammare. Verso le 14 la circolazione ferroviaria è ripresa normalmente dopo che il treno rimasto in galleria è riuscito a raggiungere la stazione di Pozzano.

La foto si riferisce ad un analogo episodio di 5 anni fa.