Capri Watch fashion & Accessories

Test negativo a Vico Equense, i dati della costiera

ospedale

VICO EQUENSE. “Sono lieto di comunicare che il tampone del paziente ricoverato ieri mattina all’ospedale di Vico Equense è risultato negativo”. Lo comunica il sindaco Andrea Buonocore attraverso il proprio profilo Facebook. Finalmente una buona notizia dopo che tra ieri ed oggi abbiamo dovuto dare conto di altri due positivi in costiera (uno a Sorrento e l’altro a Sant’Agnello) e questa mattina del secondo decesso di un paziente colpito dal Covid-19 (a Sant’Agnello). “Una notizia che riporta serenità dopo ore di ansia e preoccupazione – aggiunge il primo cittadino di Vico Equense -. Ma non dobbiamo mollare, ci attendono giorni difficili”.

Intanto ha iniziato il proprio lavoro l’Unità di crisi intercomunale per il monitoraggio del Coronavirus in penisola sorrentina. Al momento i dati raccolti e diffusi si riferiscono a 4 comuni, Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello e Meta. Piano di Sorrento per ora non ha aderito all’iniziativa denominata Covid Map, invece non è chiaro perché non vengano prese in considerazione anche le informazioni riguardanti Vico Equense.

Dal report (aggiornato a ieri e che quindi non tiene conto degli sviluppi odierni) ci sono 392 persone in autoisolamento e 6 in isolamento. A questi aggiungiamo i due decessi ed i 9 casi positivi (11 se si considerano anche le due persone che hanno perso la vita).