Capri Watch - Fashion Accessories

Tenta di rubare vaso da un albergo, arrestato 36enne di Vico Equense

carabinieri

VICO EQUENSE. Aveva tentato di rubare un prezioso vaso che si trova all’interno del giardino di un noto albergo di Positano. Per questo motivo un 36enne di Vico Equense è stato tratto in arresto ieri dai carabinieri della stazione della cittadina della costiera amalfitana.

Il tentativo di sottrarre quel vaso dal valore stimato in circa mille euro era avvenuto lo scorso 14 marzo. L’uomo non era però riuscito nell’intento perché nel forzare il piedistallo su cui era fissata l’opera, lo aveva danneggiato irrimediabilmente, e ciò lo costrinse a fuggire a mani vuote.

Ad incastrare il 36enne sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno della struttura ricettiva. Analizzando vari dettagli, tra cui le targhe delle auto in transito, i militari dell’Arma hanno raccolto diversi elementi a suo carico, convincendo il Gip ad emettere il provvedimento cautelare.

L’uomo, che ha a suo carico anche precedenti specifici, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Vico Equense.