Tabelle di biodegradabilità dei rifiuti affisse sulle spiagge

tabella-biodegradabilità

SORRENTO. Sono state affisse in tutti i lidi balneari e spiagge pubbliche della città le tabelle inerenti i tempi di biodegradabilità in mare dei rifiuti. L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento e apre una serie di appuntamenti estivi che vedranno il mare e l’ambiente in prima linea.

I cartelli informativi, realizzati sia in italiano che in inglese, informano l’utenza per quanto tempo restano in mare i rifiuti che vengono abbandonati. Si va dal giornale, che impiega 6 settimane per distruggersi, alle bottiglie di vetro che hanno una biodegradabilità indefinita per passare alla plastica che va dai 400 ai 1000 anni.

“Questa iniziativa – dichiara il consigliere Luigi Di Prisco – è inquadrata nelle attività informative volte ad assicurare il rispetto e la tutela dell’ambiente. Prossimamente, insieme con diverse organizzazioni ambientaliste, saranno organizzati importanti eventi, finalizzati a mantenere alta l’attenzione, a sensibilizzare e a contribuire a tenere pulita la nostra città, preservando la risorsa mare”.