Al via il restyling del molo di Marina Grande

SORRENTO. Marina Grande rinasce. La Giunta municipale approva il progetto per la riqualificazione del molo di ormeggio del borgo dei pescatori. Il costo dell’operazione pari a 100mila euro viene coperto grazie a fondi regionali. A stretto giro si attenderà il via libera definitivo della Soprintendenza: a seguire, cantieri aperti per migliorare le condizioni dell’approdo e favorire così la pesca, un altro settore alle prese con la crisi che non lascia scampo neppure ai “lupi di mare”.

Nel dettaglio, gli interventi promossi dall’esecutivo – su proposta dell’assessore con delega al demanio marittimo Mario Gargiulo – riguardano l’adeguamento e la risistemazione del pontile di approdo di Marina Grande. I lavori previsti comporteranno l’installazione di strutture “sotto-banchina”.

Il progetto è stato elaborato dall’architetto Daniele De Stefano, tecnico comunale del terzo dipartimento del Comune di Sorrento. Prima di far partire i lavori, l’amministrazione dovrà trasmettere l’elaborato alla Soprintendenza che sarà chiamata a valutare gli interventi ed eventualmente concedere il via libera.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea