Capri Watch - Fashion Accessories

Summerschool in Cilento per gli studenti del San Paolo

studenti-san-paolo

Viaggio didattico per gli studenti meritevoli delle sezioni turistico ed enogastronomico del polispecialistico San Paolo. La dirigente Paola Cuomo ha organizzato una summerschool in Cilento di tre giorni destinata agli studenti che si sono distinti nelle valutazioni conclusive dell’anno scolastico. Un riconoscimento per gli allievi che accanto alla lusinghiera valutazione, hanno profuso il massimo impegno nello studio.

I costi dello stage saranno sostenuti grazie ad un apposito contributo erogato dalla Regione Campania. Agli studenti sarà offerta l’opportunità di migliorare ulteriormente la loro formazione scolastica, approfondendo, in particolare, il modello alimentare della dieta mediterranea, facendo visita ad aziende ed enti locali.

La comitiva scolastica, sulle tracce del suo ideatore il famoso medico americano Ancel Keys, visiterà l’Istituto sperimentale di Orticoltura di Pontecagnano per conoscere l’immenso patrimonio di agro biodiversità del Cilento. Prevista nel tour anche la visita all’azienda regionale Improsta per conoscere la tradizionale filiera bufalina. Altre visite sono previste nel basso Cilento per apprezzare la mozzarella nella mortella e il cece di Cicereale.

L’iniziativa consolida il progetto dell’Istituto polispecialistico San Paolo volto alla promozione della dieta mediterranea quale modello vincente da cui far partire tutte le azioni di educazione alimentare.