Capri Watch fashion & Accessories

Sorrento. Riaperta via Capo – foto –

via-capo-riaperta

A sorpresa è stata riaperta poco fa via Capo, la strada che collega Sorrento a Massa Lubrense ed alla zona collinare di Sant’Agata sui due Golfi. L’arteria era stata chiusa martedì scorso dopo che è stato avvistato un masso pericolosamente in bilico a circa 40 metri di altezza rispetto alla carreggiata lungo la parete rocciosa che si trova tra l’hotel Capodimonte e l’alveo del rivolo Neffola. Per evitare rischi per la pubblica incolumità il comando della polizia municipale di Sorrento ha imposto lo stop al traffico ed anche al passaggio dei pedoni.

via-capo-riaperta-1

Il giorno successivo sono intervenuti i rocciatori per mettere in sicurezza il costone. Lavori che si pensava si concludessero nel giro di qualche ora, ma che, invece, a causa delle avverse condizioni meteo si sono protratti fino ad oggi. Tempi lunghi legati anche alla necessità di rimuovere altre pietre e detriti dalla parete rocciosa.

Poi questa sera l’apertura che, invece, era attesa per domani. Un sospiro di sollievo soprattutto per chi è costretto a spostarsi quotidianamente tra Sorrento e Massa Lubrense. In questi giorni, infatti, la chiusura di via Capo ha provocato pesanti disagi imponendo un lungo tragitto alternativo rispetto ad un percorso che in genere si compie in pochi minuti.