Capri Watch - Fashion Accessories

Soccorre un anziano ferito, encomio per un luogotenente della Municipale di Sorrento

encomio-pollio

SORRENTO. Risponde alla richiesta di aiuto di una donna affacciata al balcone del proprio appartamento e contribuisce a salvare la vita ad un anziano. È per questo che il luogotenente Antonino Pollio della polizia municipale di Sorrento ha ricevuto un encomio ufficiale da parte del sindaco Giuseppe Cuomo e del comandante facente funzioni  Giuseppe Coppola.

L’episodio si è verificato il 28 novembre dell’anno scorso a Napoli, nei pressi del palazzo che ospita gli uffici della Prefettura. Nonostante non si trovasse nel suo territorio di competenza, Pollio è subito intervenuto quando ha udito le urla disperate di un’anziana che chiedeva aiuto affacciata dal balcone al sesto piano di un condominio della zona.

Subito si è precipitato nell’edificio raggiungendo l’appartamento dove ha prestato le prime cure al marito della donna riverso sul pavimento in attesa dei soccorsi che lui stesso aveva allertato. Poi si è anche premurato di avvisare dell’accaduto la figlia della coppia di anziani.

Spirito di iniziativa che ha portato il sindaco Cuomo ed il tenente Coppola ad attribuire un elogio formale al luogotenente Pollio “per lo spirito di abnegazione e senso del dovere profusi nel servizio”. Intervento che ha fatto sì che, come si legge nella stessa motivazione, “la vicenda si concludesse nel migliore dei modi”.