Capri Watch - Fashion Accessories

Si è conclusa la processione in mare della Madonna del Soccorso – foto –

processione-madonna-del-soccorso-23

SORRENTO. E’ uno degli appuntamenti più attesi dalla gente di mare della penisola sorrentina. Pescatori e naviganti di Sorrento e della costiera, infatti, nutrono una particolare venerazione per la Madonna del Soccorso, come testimoniano le migliaia di persone che ogni anno partecipano al tradizionale corteo con la statua della Vergine che attraversa l’area portuale di Marina Piccola per poi proseguire via mare tra i borghi costieri.

E questo pomeriggio la tradizione si è ripetuta con il corteo dei mezzi navali a scortare il simulacro della Madonna. Ogni tappa è stata scandita dal suono delle sirene delle imbarcazioni e dai fuochi d’artificio. Un momento particolarmente suggestivo apprezzato anche dai tanti turisti che hanno affollato le terrazze che affacciano sul golfo di Sorrento per poter assistere al passaggio della processione.

Una volta che la statua della Madonna del Soccorso è rientrata a Marina Piccola, i fedeli si sono radunati sullo spazio sovrastante le biglietterie del porto dove si celebra la funzione eucaristica all’aperto.

Al termine spazio alla Street Food Area con le caratteristiche Ape Piaggio allestite per la preparazione dei piatti tipici della cucina campana e della costiera sorrentina. Tra un piatto e l’altro il divertimento è assicurato grazie alla musica live della Mojis Band e lo spettacolo “Varietà Variegato” di Marco Palmieri.