Serata benefica al centro “Madonna di Rosella”

centro-madonna-rosella

PIANO DI SORRENTO. Dopo l’esperienza dell’open day di luglio, domani pomeriggio il centro di riabilitazione equestre “Madonna di Rosella” onlus apre nuovamente le porte a cittadini, amanti della natura, famiglie, sostenitori e appassionati per una serata di beneficenza mirata a raccogliere fondi a favore di attività in corso e progetti in cantiere.

Dalle 18 alle 20 sarà possibile visitare il centro immerso nel verde in via Artemano, conoscere le attività, incontrare gli animali e, per i più piccoli, fare un giro a cavallo. Alle 21 avrà inizio invece il concerto di musica country tenuto da Lauro Attardi. Un’occasione per unire divertimento e solidarietà, e contribuire agli onerosi costi di gestione del centro.

Il centro “Madonna di Roselle” onlus è specializzato in ippoterapia per bambini diversamente abili fino a 12 anni con fisioterapisti e, per le fasce d’età successive, in equitazione integrata con operatori qualificati. Oltre ad uno spazio aperto dove è possibile praticare anche pet therapy tramite il contatto ravvicinato con gli animali e organizzare feste, il centro sta lavorando anche per avviare un progetto di ortoterapia e giardinaggio.

L’evento è patrocinato dal Comune di Piano di Sorrento ed è inserito nella Summertime 2015, il cartellone degli eventi estivi della Città.