La Sant’Agnello della sicurezza zero: gabbia montata di notte senza rispettare alcuna regola

rete-santagnello2

SANT’AGNELLO. La struttura in ferro che servirà ad ospitare le partite di calcio dei bambini “Play Again 2014”, che si trova al centro di piazza Matteotti, è già divenuta oggetto di pesanti polemiche.
La “gabbia”, come si vede da queste fotografie, è stata montata di notte da alcuni ragazzi, che non hanno rispettato alcuna norma di sicurezza. Come si nota da questa foto i giovani operai non indossano né casco né guanti. Tra gli improvvisati addetti al cantiere c’è anche il consigliere comunale Attilio Massa.rete-santagnello
Questa situazione non è passata inosservata. Alcuni commercianti e abitanti della zona, infatti, tramite i social network, hanno postato le loro preoccupazioni in merito alle condizioni di stabilità e sicurezza della struttura.

Il sindaco Piergiorgio Sagristani, ieri mattina, allertato dai suoi collaboratori, è andato su tutte le furie, perché ha scoperto che la gabbia è stata montata senza alcuna autorizzazione.
Infatti è di ieri la determina lampo preparata in corsa per evitare guai. Mentre i lavori di costruzione della struttura, sono iniziati la sera prima, come mostrano i commenti degli utenti su Facebook.
Alcuni collaboratori del primo cittadino, hanno fatto presente che non vogliono assistere ad un nuovo “primo maggio”, ricordando la tragedia vissutasi in piazza Sant’Antonino nel 2007.