Ricette all’italiana, le date della messa in onda delle puntate girate a Sorrento

ricette-italiana-sorrento

SORRENTO. La produzione del programma di Rete 4, Ricette all’italiana, ha deciso le date in cui saranno trasmesse le 6 puntate registrate a Sorrento. Le prime 3 puntate andranno in onda nei giorni 14 – 15 – 17 aprile dalle ore 10:45, mentre le altre 3 puntate sono programmate nei palinsesti dei giorni 20 – 21 – 22 sempre dalle ore 10:45.

La trasmissione, condotta da Davide Mengacci e Michela Coppa, in genere non dedica più di due appuntamenti ad ogni singola location, ma quando gli autori sono arrivati a Sorrento, affascinati dal paesaggio, hanno deciso che la perla della Campania meritava più spazio, tanto che è stato deciso di realizzare ben 6 puntate.

A Sorrento le telecamere del canale Mediaset si sono spostate tra Villa Fiorentino ed il porto di Marina Piccola, tra la Villa Comunale, il centro storico ed il borgo dei pescatori di Marina Grande. Nelle diverse location si sono avvicendati degli esperti che hanno parlato delle tipicità locali, dall’accoglienza alla tarsia, dalla produzione dei latticini all’enogastronomia, senza tralasciare la storia e le tradizioni della costiera.

Top secret, invece, ancora per qualche giorno le ricette proposte da massaie e cuochi dilettanti sotto la supervisione di uno chef garante. I piatti della tradizione sorrentina sono stati preparati nel corso delle registrazioni che la troupe ha effettuato a Marina Grande.

Gli autori di Ricette all’italiana si sono avvalsi nella loro tappa in costiera della collaborazione del Comune e della Fondazione Sorrento.