Capri Watch - Fashion Accessories

Referendum: I votanti in costiera sorrentina alle 12

referendum

SORRENTO. Percentuali di votanti per il referendum costituzionale tra il 16,40 ed il 21,20%. Sono i dati relativi all’affluenza alle urne nei sei Comuni della penisola sorrentina al momento del primo rilevamento giornaliero, quello delle ore 12. Il dato nazionale è pari al 20,14%.

Il Comune dove si è votato di meno nell’area costiera è quello di Vico Equense. Qui gli elettori che si sono recati ai seggi sono stati appena il 16,40% degli aventi diritto. Leggermente più alto il dato relativo a Massa Lubrense, con i votanti arrivati al 17,94%.

Decisamente più alte le rilevazioni degli altri Comuni del territorio peninsulare. A Meta, a mezzogiorno, aveva espresso il proprio voto per il Si o per il No il 20.20% degli aventi diritto, praticamente in linea con la media nazionale.

Anche a Sorrento è stata superata la soglia del 20%, con i votanti arrivati al 20,36%. Ancora più alti i dati relativi all’affluenza a Piano di Sorrento e Sant’Agnello. Nel primo dei due Comuni si è arrivati al 21,12%, mentre nel secondo la percentuale è pari al 21,20%.

Ricordiamo che si può votare fino alle 23 di questa sera. Bisogna recarsi ai seggi muniti di documento d’identità e tessera elettorale. Se qualcuno l’avesse smarrita può richiederla agli uffici comunali competenti che resteranno aperti per l’intera giornata.

Lo spoglio delle schede avverrà subito dopo la chiusura delle sezioni per cui già dopo pochi minuti sarà possibile ottenere un dato abbastanza veritiero dei risultati.