Raccolta fondi per tinteggiare la Santissima Annunziata

chiesa-annunziata-vico

VICO EQUENSE. L’ex cattedrale della Santissima Annunziata ha bisogno di essere ritinteggiata ed allora si organizza un concerto per raccogliere i fondi necessari all’intervento. L’iniziativa è del Rotary Club Penisola Sorrentina. L’evento è in programma per il 29 aprile, alle ore 20.

La struttura è ancora protetta da una recinzione per i lavori di ritinteggiatura che, al momento, sono fermi. Lo stop, durato circa otto mesi, è stato causato dalle difficoltà nell’individuare l’esatto colore da utilizzare, operazione che in diversi step ha coinvolto Curia, Comune di Vico Equense e Soprintendenza.

Adesso l’intesa è stata trovata, ma servono i fondi per poter dare il via al maquillage dell’ex cattedrale. Il Rotary Club Penisola Sorrentina, presieduto da Stefania Scaramellino, ha quindi organizzato il concerto a favore dell’opera e la somma raccolta sarà versata alla ditta che si occuperà della manodopera per riportare la chiesa, famosa nel mondo per la sua bellezza, al colore originario.

“Sicuramente – sottolinea il sindaco Benedetto Migliaccio – ci sarà l’adesione e il sostegno di altri club napoletani. Per il momento hanno già offerto la loro disponibilità il presidente della Rotary Foundation, Guido Parlato ed il past governatore, Giancarlo Spiezie”.

I nuovi colori sono stati donati dalla Mapei. I fondi che verranno raccolti serviranno per la manodopera.