Prorogato l’affidamento delle aree di sosta comunali

piazza-marinai-ditalia

SORRENTO. Lo scorso 30 giugno è scaduto il contratto tra il Comune e la cooperativa Ati Solidarietà penisola sorrentina per la gestione delle aree di sosta pubbliche. In attesa di espletare un nuovo bando di gara l’amministrazione ha deciso di prorogare l’attuale accordo alle medesime condizioni. Per i prossimi due mesi, quindi, sarà ancora tale cooperativa sociale a gestire i parcheggi pubblici cittadini.

In particolare è previsto che il l’area di piazza Marinai d’Italia al porto di Marina Piccola deve essere operativa tutti i giorni e per l’intera giornata, così come quella di piazza Ganci nel rione Santa Lucia. Per quanto riguarda lo spazio antistante la scuola media Tasso si prevede l’apertura tutti i giorni e per l’intera giornata dal 1 luglio al 31 agosto, mentre per i restanti mesi è attivo solo il sabato (dalle ore 15) nonché nei giorni di domenica e di
chiusura della scuola (per l’intera giornata). Il parcheggio della piazzetta di Calata Puolo, infine, è aperto tutti i giorni e per l’intera giornata dal 1 maggio al 30 settembre.

Per la proroga dell’accordo la cooperativa verserà nelle casse del Comune esattamente lo stesso importo pagato fino ad ora, ossia 19mila 350 euro mensili.