Prestigioso riconoscimento per il prof. Franco Corcione

francesco-corcione

Francesco Corcione, primario dell’Unità di Chirurgia all’ospedale Monaldi di Napoli, è stato designato membro d’onore della Académie Nationale de Chirurgie Francaise. La nomina è stata ufficializzata oggi, a Parigi, nel corso di una solenne cerimonia al Grand Amphitéatre de l’Ecole de Médecine.

La prestigiosa Accademia Nazionale Francese di Chirurgia è la più antica associazione chirurgica europea: le sue origini risalgono al Seicento. Il riconoscimento premia la lunga e brillante attività del professore Franco Corcione, napoletano di antica tradizione e sorrentino di adozione ormai da tantissimi anni, che ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro, contribuendo a tenere alto il prestigio della storica scuola partenopea e ad accrescere il ruolo dell’area chirurgica del Monaldi, apprezzata nel panorama internazionale per l’eccellente lavoro svolto.

La nomina di Corcione, già ai vertici della Società italiana di chirurgia, arriva a diversi anni dall’ultimo riconoscimento tributato ad un altro napoletano, chirurgo insigne, il professore Giuseppe Zannini.