Prestigioso riconoscimento per il prof. Franco Corcione

francesco-corcione

Francesco Corcione, primario dell’Unità di Chirurgia all’ospedale Monaldi di Napoli, è stato designato membro d’onore della Académie Nationale de Chirurgie Francaise. La nomina è stata ufficializzata oggi, a Parigi, nel corso di una solenne cerimonia al Grand Amphitéatre de l’Ecole de Médecine.

La prestigiosa Accademia Nazionale Francese di Chirurgia è la più antica associazione chirurgica europea: le sue origini risalgono al Seicento. Il riconoscimento premia la lunga e brillante attività del professore Franco Corcione, napoletano di antica tradizione e sorrentino di adozione ormai da tantissimi anni, che ha dedicato gran parte della sua vita al lavoro, contribuendo a tenere alto il prestigio della storica scuola partenopea e ad accrescere il ruolo dell’area chirurgica del Monaldi, apprezzata nel panorama internazionale per l’eccellente lavoro svolto.

La nomina di Corcione, già ai vertici della Società italiana di chirurgia, arriva a diversi anni dall’ultimo riconoscimento tributato ad un altro napoletano, chirurgo insigne, il professore Giuseppe Zannini.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea