Capri Watch - Fashion Accessories

Piano di Sorrento, premi per chi consegna i cartoni delle pizze

cartone-pizza

PIANO DI SORRENTO. Campagna a premi per ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati e la frazione organica. L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Piano di Sorrento in collaborazione con Comieco, il consorzio per il recupero ed il riciclo di imballaggi a base di cellulosa, e curata da Penisolaverde, la società che si occupa di raccolta e smaltimento della spazzatura.

In un momento in cui una nuova crisi dei rifiuti sembra alle porte, il Comune ha deciso di realizzare una campagna per smaltire con la carta i contenitori utilizzati per trasportare le pizze a domicilio. In pratica si invitano i cittadini a chiedere ai pizzaioli di evitare di sporcare i cartoni. Infatti se i contenitori sono puliti o anche solo leggermente unti, possono essere conferiti con la carta, invece se sono molto sporchi vanno nel secco indifferenziato o nell’organico. Pertanto, a partire dal 29 luglio, chi consegnerà al centro di raccolta 10 cartoni per pizze puliti riceverà un premio.

A proposito di centro di raccolta, l’amministrazione avvisa che da ieri e fino a domenica prossima, 28 luglio, a causa di improrogabili lavori di manutenzione l’isola ecologica di Piano di Sorrento resterà chiusa. “Il giorno 25 luglio – fanno sapere dal Comune – sarà possibile esclusivamente per i cittadini, conferire I rifiuti differenziati presso il centro di raccolta di via San Renato, a Sorrento”.