Paura per 4 ragazzi bloccati per una notte al gelo sul Faito

faito-neve

Brutta avventura per un gruppo di giovani rimasti bloccati con la loro auto per una notte intera al freddo di Monte Faito tra neve e gelo. Mercoledì scorso, poco dopo la mezzanotte, 4 ragazzi napoletani di età compresa tra i 20 ed i 25 anni hanno deciso di saliere sulla cima della montagna a bordo di una Fiat Panda per poter ammirare il panorama e scattare qualche foto nella zona ricoperta di neve.

L’utilitaria, però, a circa un chilometro dalla vetta è finita in una profonda buca dell’asfalto ed è rimasta bloccata nella neve. I giovani per salire sul Faito hanno percorso la strada sul versante di Castellammare di Stabia che è totalmente impraticabile per la mancanza di parapetti e la presenza lungo la sede stradale di numerose buche e voragini.

Quando la vettura si è bloccata i ragazzi napoletani hanno tentato di liberarla ma senza successo. Come se non bastasse non hanno potuto allertare i soccorsi perché i cellulari non avevano campo. Solo ieri mattina all’alba sono riusciti a contattare il 118, mentre uno dei giovani stava accusando i primi sintomi dell’ipotermia. Dalla centrale del 118 hanno lanciato l’allarme e attivato la polizia municipale di Castellammare di Stabia ed i vigili del fuoco.

I soccorsi in breve tempo hanno localizzato e raggiunto il gruppo di ragazzi. I pompieri hanno liberato l’auto mentre gli agenti hanno trasportato i ragazzi al pronto soccorso. Per fortuna se la sono cavata solo con tanta paura ma senza conseguenze.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea