Capri Watch fashion & Accessories

Oggi il rientro a scuola dei piccoli alunni di Sorrento

scuola1

Da oggi rientrano in classe i bambini di Sorrento che frequentano le scuole dell’infanzia (compreso l’asilo nido) e la prima elementare. Per tutti gli altri studenti della città, così come per quelli del resto della costiera sorrentina, il rientro a scuola avverrà solo dopo le vacanze natalizie.

Il sindaci hanno deciso di proseguire con la didattica a distanza in ragione del numero ancora elevato di contagi che si registrano nel comprensorio tra Vico Equense e Massa Lubrense ed anche alla luce della considerazione che è inutile riapre le scuole per pochi giorni nell’imminenza delle feste di Natale.

A Sorrento, però, il sindaco Massimo Coppola ha deciso che almeno i bambini più piccoli possono riprendere le lezioni. “Il riavvio delle scuole dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria avverrà in via temporanea e sperimentale – chiarisce, però, il primo cittadino -. E, comunque, con ogni riserva connessa agli esiti dell’osservazione dell’evoluzione del fenomeno emergenziale, attraverso il quotidiano monitoraggio dei dati”.