Capri Watch fashion & Accessories

Maurizio Cinque lascia il Consiglio comunale di Vico Equense

maurizio-cinque-5

VICO EQUENSE. Maurizio Cinque, candidato sindaco alle comunali del 2015, annuncia con una lettera indirizzata al presidente del Consiglio comunale di Vico Equense, le sue dimissioni da componente l’assemblea cittadina lasciando il posto a Rossella Staiano.

“Il sottoscritto Cinque Maurizio – si legge nella nota- consigliere comunale del gruppo “Giovani”, con la presente intende rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di cui in oggetto e con effetto immediato. Ho vissuto questa esperienza in maniera intensa e responsabile, senza mai far mancare il mio contributo, nonostante le numerose difficoltà incontrate negli anni. Non è mai mancata la mia indipendenza e autonomia di pensiero, pur nel rispetto delle dinamiche e delle condivisione dei processi e sono contento che tanti concittadini elettori abbiano premiato questa mia determinazione.

Sono orgoglioso – aggiunge Cinque – di aver ricoperto in questi anni il ruolo di consigliere comunale di questa città nella quale sono nato ed ho sempre vissuto e di essermi sempre battuto al massimo delle mie possibilità per dare dignità e forza a questa importante assemblea elettiva, sono altresì certo che chi mi sostituirà, incoraggiata da tutti i colleghi, sarà assolutamente all’altezza dei compiti richiesti. Avevamo un sogno e ci eravamo presi un impegno che si sta pian piano realizzando: entro la fine dei nostri cinque anni, far fare l’esperienza di consigliere comunale a quanti più candidati possibili delle nostre liste, a dimostrazione dell’unità che ancora oggi permane nel nostro movimento politico e soprattutto della volontà di costruire una nuova classe dirigente a Vico Equense.

È più che mai necessario offrire e richiedere, alle giovani generazioni, un’assunzione di responsabilità nell’impegno politico e sociale. Anche grazie a questi “momenti” il nostro progetto politico risulterà ancora più credibile e utile al paese. Un caro augurio – conclude l’ormai ex consigliere – e un fruttuoso lavoro per la nostra amata città di Vico Equense”.

Nei prossimi giorni ci sarà la convocazione del Consiglio comunale che sarà chiamato a procedere alla surroga di Cinque con il primo dei non eletti della lista “Giovani”, Rossella Staiano.