A Massa Lubrense torna la Festa del Limone

festa-limone

MASSA LUBRENSE. Un fine settimana interamente dedicato all’agrume principe della penisola sorrentina. Domani e domenica, infatti, Massa Lubrense ospita la quarantesima edizione della Festa del Limone. L’evento è patrocinato dal Comune e dalla locale Pro Loco, dalla Regione Campania, da Coldiretti, Archeclub e Unitre. Una due giorni ricca di appuntamenti, tra degustazioni e passeggiate nella natura.

Si parte domani, sabato 2 agosto, alle ore 10:30, con l’apertura degli stand nel centro cittadino di Massa Lubrense. Nel pomeriggio, invece, alle 18:30 sarà inaugurata la mostra dal titolo “Ode al Limone”, mentre alle 19:30 prenderà il via il percorso degustativo. A partire dalle 20:30 si ride con il cabaret dei comici di “made in Sud”: Gaetano De Martino, Salvatore Misticone “Scapece” ed il duo Gigi e Ross.

Domenica mattina gli stand riapriranno alle 10:30, mentre alle 17:30 è in programma l’agropasseggiata “Alla scoperta dell’antica Massa”, che prevede la partenza dal centro cittadino fino a raggiungere la frazione di Santa Maria Annunziata e ritorno. Alle 20:30 spettacolo musicale “Allerija in concerto”.

Inoltre, nel corso della manifestazione, è previsto l’allestimento di un’area dedicata ai bambini con giochi ed animazione. Per agevolare gli spostamenti, infine, sarà attivato un servizio di navette che coprirà tutto il territorio cittadino.