Questa sera Peppe Servillo in concerto a Massa Lubrense

chiesa-massa

Questa sera, alle ore 19:30, la chiesa ex Cattedrale di Massa Lubrense ospita il concerto dal titolo “Fermarono i cieli” che vedrà esibirsi Peppe Servillo accompagnato dal suono di strumenti caratteristici della tradizione suonati da preparati artisti. Con Servillo, infatti, saranno in costiera Annarita Colaianni (voce), Ambrogio Sparagna (voce, organetto e zampogna), Erasmo Treglia (ciaramella, ghironda e torototela), Marco Tomassi (zampogna gigante) e Marco Iamele (zampogna melodica e gigante).

Proprio allo scopo di far conoscere agli appassionati ed ai curiosi questi particolari strumenti della tradizione natalizia partenopea, prima del concerto sarà allestita un’esposizione nel corso della quale si potrà ammirare anche la singolare zampogna gigante diffusasi nel Regno di Napoli a partire dalla fine del Settecento proprio allo scopo di accompagnare il repertorio tipico delle canzoncine spirituali.

“Voce degli AvionTravel, teatrante e attore impegnato, Peppe Servillo, che abbiamo l’onore di avere a Massa Lubrense – dichiara il vice sindaco Giovanna Staiano – è un artista completo che sorprende di volta in volta per la capacità di adattarsi alle forme d’espressione più varie. Eclettico e versatile, comico e drammatico, è uno dei volti più interessanti della cultura italiana”.

L’evento è patrocinato dall’amministrazione comunale del sindaco Lorenzo Balducelli e si avvale del contributo della Città Metropolitana di Napoli. L’iniziativa è contro il “sistema” della camorra. Ingresso al concerto consentito solo ai possessori di super Green pass.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea