Capri Watch fashion & Accessories

Massa Lubrense, contributo del Governo ai centri estivi per i ragazzi

colonia-estiva-1

Il Comune di Massa Lubrense si aggiudica il finanziamento per la realizzazione dei centri estivi per la stagione 2020 stanziato dal Governo centrale. Si tratta di un contributo di circa 41mila euro da utilizzare per realizzare i centri estivi ricreativi per i ragazzi.

A causa delle limitazioni imposte per la pandemia di Covid-19 non è stato possibile organizzare la tradizionale colonia marina, in quanto il servizio di trasporto è stato vietato, ma l’amministrazione, nella consapevolezza che i bambini e i ragazzi sono stati tra quelli che maggiormente hanno sofferto durante il periodo del lockdown, ha deciso di provare ad offrire loro una opportunità di relazione, di gioco e di svago, che rappresenta anche una valida forma di accudimento nel caso in cui entrambi genitori sono professionalmente impegnati.

È stata quindi decisa l’estensione del limite di età dagli undici ai tredici anni e il progetto prevede piscina, laboratori, tornei sportivi, con possibilità di pranzo e ulteriori attività laboratoriali pomeridiane. Una formula progettuale innovativa che potrà garantire sano divertimento in sicurezza ai bambini che parteciperanno. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Massa Lubrense al numero 081/5339449.