Marzuillo eletto presidente del Consiglio comunale

comune-sorrento

SORRENTO. E’ in corso la prima seduta del Consiglio comunale del Cuomo bis. Il primo argomento da affrontare è la convalida degli eletti. Per nessuno dei consiglieri sono emerse cause di ineleggibilità, mentre per Marco Fiorentino e Federico Gargiulo è emersa l’ipotesi di incompatibilità in virtù dei contenziosi con l’ente. Per entrambi la questione è stata accantonata in attesa di ottenere i chiarimenti che la segretaria comunale ha richiesto al ministero dell’Interno ed alla Prefettura.

Intanto i quattro consiglieri che il sindaco ha chiamato a fare gli assessori, Raffaele Apreda, Massimo Coppola, Maria Teresa De Angelis e Mario Gargiulo, sono stati sostituiti rispettivamente da Emilio Stefano Marzuillo, Federico Gargiulo, Lorenzo Fiorentino e Mariano Pontecorvo, primi dei non eletti delle rispettive liste.

Si è poi proceduto all’elezione del presidente dell’assise cittadina. La maggioranza ha puntato sulla continuità proponendo il nome di Emilio Stefano Marzuillo, presidente uscente, che è stato poi eletto alla seconda votazione.