Malore sul treno Sorrento-Napoli, salvo grazie al defibrillatore

Circum

Un viaggiatore che si trovava a bordo di un treno della Circum è stato salvato grazie al defibrillatore recentemente installato proprio per essere utilizzato in casi del genere. È accaduto questa mattina, a bordo del treno delle ore 9.37 in partenza da Sorrento. Pochi minuti dopo l’avvio del convoglio diretto a Napoli, un viaggiatore di 60 anni si è sentito male.

L’addetta dell’Eav che in quel momento si trovava sul treno, formata all’utilizzo del defibrillatore, è intervenuta ed è riuscita con l’applicazione di idonea scarica a far riprendere la respirazione della vittima del malore. L’uomo è stato poi preso in carico da un’ambulanza del servizio di emergenza del 118 ed è stato trasferito in ospedale.

L’Eav si è recentemente dotata di 22 defibrillatori in altrettante sedi che garantiscono l’assistenza per il 90 per cento circa dei dipendenti e degli utenti della Circum.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea