Lutto a Vico Equense per la morte di don Antonio Guida

don-antonio-guida

VICO EQUENSE. Chi lo ha conosciuto lo descrive come un sacerdote buono, di quelli che hanno veramente a cuore i propri parrocchiani. Don Antonio Guida si è spento all’età di 83 anni. Da quando è stato ordinato, nel luglio del 1963, è sempre stato al servizio dei fedeli di Vico Equense dopo aver studiato al seminario di Sorrento e poi presso quello di salerno.

È stato parroco prima a Montechiaro, poi ad Arola ed infine nella “sua” Massaquano. Fu promotore del restauro degli affreschi tardogiotteschi della cappella di Santa Lucia a Massaquano ed autore di diverse pubblicazioni di storia locale.

Proprio nella chiesa di San Giovanni Battista, a Massaquano, è stata esposta la salma e domani, mercoledì 6 marzo, alle ore 10:30, sarà officiato il rito funebre dall’arcivescovo Francesco Alfano. Don Antonio Guida, “zio prete” come lo chiamavano tutti, lascia 4 fratelli e due sorelle, oltre a molti nipoti e pronipoti.

Ai familiari le condoglianze della redazione di SorrentoPress.

La foto è di vicoequenseonline.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea