Capri Watch - Fashion Accessories

Lavori in via Rota, caos traffico a Sorrento e dintorni per un mese

traffico-sorrento-10220-1

SORRENTO. Chiusura di via Rota per lavori, è caos traffico in tutta la costiera sorrentina. Disagi per la mobilità che sono destinati a continuare fino alla metà del prossimo mese di marzo. Ieri mattina è stato aperto il cantiere per gli interventi sulla rete idrica e fognaria della strada che scorre parallela al corso Italia e rappresenta l’unica alternativa per collegare il centro di Sorrento a Sant’Agnello ed agli altri comuni del comprensorio peninsulare a meno che non si voglia percorrere le arterie della fascia collinare.

traffico-sorrento-10220-3

Per consentire le opere è stato emesso dal tenente Giuseppe Coppola, dirigente facente funzioni della polizia municipale di Sorrento, un provvedimento temporaneo che disciplina la circolazione stradale nelle zone interessate. Il dispositivo prevede da ieri e fino a domani 12 febbraio 2020 e, dopo la pausa per la festa patronale di Sant’Antonino, dal 17 febbraio al 13 marzo, dal lunedì al venerdì lo stop al transito ed alla sosta per l’intero arco della giornata in via Rota nel tratto di strada compreso tra Vico I Rota e vico II Rota.

traffico-sorrento-10220-2

Con la stessa ordinanza istituito anche l’obbligo di svolta a sinistra per gli autobus in uscita dal parcheggio Lauro di via Correale che così saranno obbligati a transitare attraverso piazza Tasso. Sospeso per questo periodo il provvedimento che vieta il transito attraverso il Parco Tasso, la strada che collega via degli Aranci a piazza Tasso ed al rione Santa Lucia, agli autobus di lunghezza oltre i 7,65 metri e larghi più di 2,40 metri ed ai camion così come per la durata dei lavori non sarà in vigore la ztl del corso Italia tra piazza Tasso e piazza Lauro e di via Capasso.

traffico-sorrento-10220-4

Fatto sta che con l’avvio degli interventi lungo via Rota tutto il traffico in entrata ed uscita da Sorrento è stato dirottato lungo il corso Italia e questo per l’intera giornata di ieri ha provocato code e rallentamenti in tutta la costiera sorrentina. Ed oggi con la concomitanza del mercato settimanale di via San Renato la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente.

traffico-sorrento-sant'agnello-10220