Capri Watch fashion & Accessories

La sorpresa: Nel weekend oltre mille passeggeri con la funivia del Faito

funivia-faito-nuova-livrea

Lo scorso weekend sono stati in totale 1.070 i passeggeri che hanno viaggiato con la funivia del Faito: 380 persone nella giornata di sabato e 690 la domenica. Un segnale importante in vista della ripresa delle attività turistiche sulla montagna che domina la costiera sorrentina e l’area stabiese.

Più di mille persone, dunque, non si sono fatte scoraggiare dalle misure anti-contagio che hanno imposto limitazioni negli accessi a bordo della “pananella” (previsto un massimo di 8 viaggiatori che possono arrivare ad 11 se dello stesso nucleo familiare), ed anche se hanno dovuto pazientare in alcuni casi anche più di un’ora tanto per salire in vetta quanto per tornare a valle, non hanno rinunciato a trascorrere qualche ora nel verde incontaminato del Faito.

“Grazie a chi non si è scoraggiato – dice il presidente del parco regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Joio – grazie ai tanti amici della montagna che hanno rispettato le norme e scelto Faito nonostante le restrizioni. Il successo del primo weekend ci sorprende positivamente e ci fa ben sperare per un’estate cominciata tardi ma che sarà nel segno della ripresa. Siamo consapevoli dei disagi di chi è rimasto in fila a lungo, ma rispettare il distanziamento è necessario per la tutela della salute di tutti”.