La Snav Folgore Massa vince ancora e vede i playoff

snav-folgore-massa-2016-2017

La Snav Folgore Massa mette a segno un colpo che può rivelarsi decisivo nella corsa per i playoff. Nella complicata trasferta di Bracciano contro i giovani azzurri del Club Italia, la squadra del presidente Luigi Vinaccia strappa una vittoria pesantissima. L’ostacolo era tra i più difficili: la nazionale giovanile che vive e si allena nel centro federale dell’Aeronautica Militare è infatti al culmine della preparazione in vista degli impegni in campo italiano e continentale.

Nonostante un avvio a tutto gas della squadra costiera, i giovani azzurri sono riusciti a mettere a segno una grande rimonta. Dal 16-11 per la Folgore, ai vantaggi è stato il Club Italia a chiudere sul 29-27. Poi dopo il primo parziale è uscito fuori il carattere di un collettivo mai domo, in cui tutti hanno dimostrato di non voler mollare per agguantare i playoff. E così punto a punto, la Folgore ha tenuto testa alla agguerrita compagine di casa fino a farne vacillare le certezze.

Sul 25-21 del secondo parziale si va verso un terzo set che si rivela spettacolare. Di Nucci mantiene alto il livello della ricezione ed entrano bene in partita Testagrossa e Cuccaro. Sulle bande, oltre al solito Sette, si fanno sentire i centimetri di Erminio Russo e, notizia di giornata, il ritorno in formato serie A di Michael Palmeri. La squadra di Nicola Esposito gira a mille vola sul 2-1 che mette in discesa il match. C’è spazio anche per l’esordio di Paolo Pontecorvo, classe 98, del vivaio biancoverde, prima del 3 -1 finale, con la straripante esultanza della Folgore Massa che accarezza il sogno di poter lottare ancora per la serie A. La seconda piazza, infatti, che vale l’accesso ai playoff, è ora a soli 3 punti.