La ricercatrice sorrentina Sara Coppola premiata dall’Ieee

sara-coppola

SORRENTO. L’Ieee Photonics Society Italian Chapter assegna a Sara Coppola, giovane ricercatrice dell’Istituto di scienze applicate e sistemi intelligenti “E. Caianiello”, il prestigioso premio Best Doctoral Thesis Award in Optoelectronics 2014. Sara Coppola ottiene il riconoscimento per la migliore tesi di Dottorato per l’anno 2015.

La Commissione valutatrice, ha giudicato il lavoro svolto dalla dottoressa Coppola meritevole di essere premiato per la sua ricchezza scientifica relativa a tecniche non convenzionali di manipolazione di materiali e per diverse applicazioni dall’optolettronica alle nanobiotecnologie. La ricerca oggetto dello studio è stata condotta sotto la guida del dottor Pietro Ferraro, direttore dell’Istituto di scienze applicate e sistemi intelligenti. Il carattere innovativo del lavoro è testimoniato anche dalle pubblicazioni su giornali internazionali ad alto “impact factor” che sono state prodotte durante tutto il periodo del dottorato (Nature Nanotech, Nat Comm. Pnas, Adv Funct. Mat, Chem.of Mat. etc.).

La cerimonia di premiazione si è tenuta nei giorni scorsi a Torino, sede del convegno italiano di “Fotonica 2015” (http://www.fotonica2015.it) dove si sono incontrate le eccellenze italiane ed internazionali per discutere delle tecnologie fotoniche: nell’occasione Sara Coppola ha tenuto una relazione su invito.