Settembre boom per il turismo a Sorrento ed in tutta Italia

turismo-giovane-sorrento

Nel mese di settembre quasi 10 milioni di italiani andranno in vacanza grazie al risparmio sulle tariffe che può arrivare fino al 70 per cento rispetto ad agosto. È quanto rileva Assoutenti, che prende in considerazione i prezzi di voli, hotel e stabilimenti balneari.

“Chi è andato in vacanza ad agosto ha dovuto subire rincari del 21,9 per cento su base annua per i voli nazionali, mentre i voli internazionali sono cresciuti su base mensile del 9 per cento – spiegano dall’associazione -. I pacchetti vacanza sono rincarati del 17 per cento e le tariffe di alberghi, motel e pensioni del 12,2. Anche i biglietti dei treni sono saliti su base annua, con un incremento pari al 4,2, mentre i traghetti del 27,1”.

Secondo Assoutenti, per una settimana a Gallipoli dal 9 al 16 settembre una famiglia di 4 persone, considerando volo più hotel, spende fino al 70 per cento in meno rispetto ad agosto. In Sardegna il risparmio va dal 35 al 50, in Sicilia arriva al 60 per cento. Secondo il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi, “gli operatori sono stati puniti perché nella settimana centrale di agosto i prezzi troppo alti hanno allontanato i turisti”.

Secondo Coldiretti/Ixè, settembre è stato scelto da 9,8 milioni italiani per le vacanze. Il presidente nazionale di Fiavet, Giuseppe Ciminnisi spiega: “Io sono siciliano e nella nostra isola molti avevano rinunciato a venire in vacanza perché si erano spaventati per la situazione economica, ora che come sempre succede a settembre i prezzi si abbassano, si ricomincia a viaggiare. Più in generale, parlando di tutto il Paese, possiamo dire che stanno ottenendo buoni riscontri anche le città d’arte, gli agriturismi, le località di mare”.

Tra queste sicuramente Sorrento e la sua costiera che per settembre e buona parte di ottobre avranno strutture ricettive piene. Ritornano i turisti britannici e gli statunitensi che ad agosto preferiscono non viaggiare. Ci saranno anche tanti vacanzieri provenienti dal Nord Europa.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea