Capri Watch, fashion accessories

La Folgore Massa batte Lecce e spera in un passo falso di Taranto

folgore-massa-lecce-13419

SORRENTO. I biancoverdi fanno il loro dovere, anche se con qualche patema, ed ora sperano che Aversa metta lo sgambetto a Taranto. Ieri la Folgore Massa – ora affiancata dal nuovo sponsor ShedirPharma – ha sconfitto Lecce tra le mura amiche del palazzetto dello sport de l’Atigliana di Sorrento per 3-1. Una partita quasi a senso unico se non fosse stato per lo sbandamento del secondo set che ha rischiato di rimette in corsa gli ospiti.

Nel primo parziale i ragazzi di mister Nicola Esposito hanno chiuso la pratica con un netto 25-16. Poi la battuta d’arresto, con Lecce che pareggia grazie al 25-18 del secondo set. La Folgore, però, ritrova la concentrazione e si aggiudica il terzo parziale per 25-21. Il quarto e decisivo set si trasforma così in poco più di un allenamento con i padroni di casa che chiudono sul 25-13.

Una vittoria che consente alla Folgore Massa di prendere un vantaggio di tre punti su Taranto quando mancano due turni al termine della regular season. I pugliesi, però, giocano oggi in casa contro l’Aversa Normanna ormai quasi matematicamente retrocessa.

La prossima giornata (si gioca il 27 aprile poiché domenica è Pasqua) potrebbe rivelarsi decisiva per la conquista del secondo posto nel girone che vale l’accesso ai playoff promozione. Mentre Taranto è attesa dalla trasferta tutt’altro che proibitiva a Lecce, la Folgore dovrà vedersela fuori casa con la corazzata Ottaviano, regina indiscussa del raggruppamento.