Inchiesta bis sulla tragedia del primo maggio “accuse infondate, non prescrizione”

tragedia-primo-maggio

SORRENTO. “In merito alla “inchiesta bis” relativa alla tristemente famosa tragedia del primo maggio avvenuta nel 2007 a Sorrento, quale difensore di fiducia di alcuni dei dipendenti comunali coinvolti, mi preme far rilevare che non risponde al vero che il Gip presso il Tribunale di Torre Annunziata abbia archiviato per prescrizione il procedimento nato dalla nuova denuncia sporta nel luglio del 2016 da un congiunto delle povere vittime, né che i dipendenti comunali siano stati mai iscritti nel registro degli indagati per il reato di omicidio colposo, essendo state loro attribuite in denuncia delle presunte condotte di soppressione e/o falsificazione di atti pubblici volte a coprire responsabilità altrui”. L’avvocato Susanna Denaro, con una nota chiarisce i termini del coinvolgimento dei propri assistiti nella vicenda.

“Il Gip – continua il legale – ha infatti deciso di dover accogliere la richiesta di archiviazione perchè ha condiviso quanto affermato dal Pm in merito alla impossibilità di formulare una fondata ipotesi accusatoria nei confronti degli indagati. Conclusione cui il rappresentante della pubblica accusa giunge affrontando nel merito le censure mosse dal denunciante, senza far alcun riferimento alla prescrizione, cui invece si richiama il Gip “ad abundantiam” (“… nel caso di specie appare evidente anche l’avvenuta prescrizione di alcuni reati …”). In conclusione, trattasi di una archiviazione che entra nel merito delle gravi accuse formulate nella denuncia, ritenendole infondate e non – come può apparire da una lettura superficiale e poco attenta della ordinanza del Gip – di una archiviazione per prescrizione”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea