Incendio nella zona di Marina di Puolo

incendio-puolo-11

SORRENTO. Un incendio si è sviluppato stamani, intorno alle 11:30, nella zona di Marina di Puolo. Le fiamme hanno interessato il terreno che sorge a monte della strada pubblica che dalla provinciale raggiunge il borgo dei pescatori che si trova a metà strada tra Sorrento e Massa Lubrense. Sul posto subito dopo l’allarme sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento con due autobotti. Al momento sono ancora impegnati nel domare gli ultimi focolai.

incendio-puolo-13

La zona è stata presidiata anche dalla polizia municipale, dagli agenti del commissariato e dai carabinieri della compagnia di Sorrento. Subito è stato interdetto il transito veicolare lungo la strada, per Marina di Puolo tranne che per raggiungere la zona de La Pignatella.

incendio-puolo-12

Le fiamme si sono propagate velocemente, bruciando alcuni ettari di macchia mediterranea e decine di piante di olivo. L’area interessata dal rogo è incolta da tempo, per cui il fuoco ha attecchito facilmente alimentato dalle sterpaglie secche. Per ora non si esclude alcuna ipotesi sulla natura dell’incendio. Nei giorni scorsi, infatti, un incendio si è sviluppato anche in un terreno nelle vicinanze, il che potrebbe far pensare all’opera di piromani.