Capri Watch fashion & Accessories

Importante calo dei positivi a Massa Lubrense, risalgono a Vico Equense

tampone-44

“Questi i dati del report del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud appena ricevuto. Oggi sono risultate positive tre persone, di cui due già in isolamento. Ventuno nostri concittadini sono invece guariti. Sono stati eseguiti ulteriori ottanta tamponi molecolari risultati negativi. Attualmente i positivi al CoViD – 19 a Massa Lubrense sono 108”. È quanto comunicato poco fa dal sindaco del Comune della penisola sorrentina, Lorenzo Balducelli.

Allo stesso tempo a Sorrento l’Unità di crisi comunale fa sapere che oggi c’è un solo nuovo contagio e quattro guarigioni. Per cui gli attuali positivi sono 92.

“Devo comunicarvi – annuncia nel frattempo il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani – due nuove positività e cinque guarigioni al Covid-19 per cui al momento sul nostro territorio di Sant’ Agnello dai dati dell’Asl Napoli 3 Sud risultano 43 positivi al Covid-19”.

A Meta, come al solito, sono il sindaco Giuseppe Tito ed il consigliere comunale Corrado Soldatini a diffondere i dati relativi ai contagi. “Registriamo – fanno sapere – due guarigioni ed una nuova positività relativa ad un uomo di 50 anni. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 24 casi positivi al Covid-19”. Gli stessi amministratori pubblici comunicano anche i risultati dello screening effettuato in mattinata grazie ai test antigenici donati dalla Msc Foundation e distribuiti dalla Fondazione Sorrento ai Comuni della costiera. “A partire dalle 9 fino alle ore 12 sono stati processati 195 tamponi dei 221 prenotati con una media di un prelievo ogni 55 secondi circa con esiti tutti negativi”.

A fare da contraltare a questa serie di report che indicano numeri in discesa per quanto riguarda i positivi, arrivano i dati relativi a Vico Equense. Nel Comune costiero durante le ultime settimane si è registrata una consistente diminuzione dei casi. Ora, invece, si rileva una nuova impennata. Il Centro operativo comunale comunica trenta nuove positività solo in parte bilanciate da tredici guarigioni. Pertanto il totale dei positivi risale a quota 37. “Ricordo – fa sapere il sindaco Andrea Buonocore – che domani, domenica 28 febbraio, sarà nuovamente possibile sottoporsi ai test antigenici”.