Imminente la riapertura delle gallerie della Statale “Sorrentina”

chiusura-sorrentina-allagamento-gallerie-castellammare

SORRENTO. “In pochi giorni sarà ripristinato l’accesso alle gallerie di “Varano” e “Privati” della Statale 145, così da permettere ai veicoli in entrata e in uscita dalla penisola sorrentina di evitare ore di code e tanti disagi”. L’annuncio del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, giunge al termine della riunione tecnica convocata questa mattina alla Prefettura di Napoli, su sollecitazione dei primi cittadini di Sorrento e di Castellammare di Stabia, per giungere ad una soluzione al blocco dell’unica via di accesso a scorrimento veloce alla strada Statale “Sorrentina”.

All’incontro hanno preso parte il sindaco di Castellammare di Stabia, Antonio Pannullo, i vice sindaci di Vico Equense, Francesco Lombardi, di Massa Lubrense, Giovanna Staiano e di Piano di Sorrento, Pasquale D’Aniello, l’assessore ai Lavori pubblici di Vico Equense, Gennaro Cinque ed i delegati dell’Anas e del Genio Civile della Regione Campania.

“Siamo soddisfatti delle rassicurazioni ottenute – aggiunge Cuomo -. I tecnici ci hanno comunicato che sono in corso interventi sul rivolo che ha causato l’allagamento e sulla cabina elettrica danneggiata dall’acqua, che alimenta gli impianti di areazione e antincendio. L’obiettivo è quello di riaprire a brevissimo, anche con soluzioni provvisorie e contemporaneamente continuare a lavorare per risolvere definitivamente le problematiche esistenti. Ci auguriamo che le promesse saranno mantenute e che i collegamenti su gomma tornino alla normalità”.