Il sindaco Ruggiero ridefinisce le deleghe

Pianodisorrentocomune

PIANO DI SORRENTO. Il sindaco Giovanni Ruggiero ha ridefinito l’assetto delle deleghe agli assessori e degli incarichi di collaborazione conferiti ai consiglieri di maggioranza. “Nell’ottica di una rinnovata pianificazione delle azioni di governo da attuare in questa seconda parte del mio mandato – dichiara il primo cittadino – ho ritenuto opportuno ridistribuire le deleghe all’interno della maggioranza, tenendo conto dei risultati già raggiunti, delle linee programmatiche, delle propensioni dimostrate e degli obiettivi prefissati da qui al 2016. La rideterminazione delle deleghe non può definirsi un semplice “rimpasto” – precisa Ruggiero – ma è, piuttosto, la scelta di coinvolgere attivamente l’intero gruppo nel lavoro per la città. Alla squadra sono affidate tutte le deleghe, dunque, fatta eccezione di quella al Turismo e Spettacolo che rimane di mia competenza”.

Di seguito i componenti della squadra di governo e le loro attribuzioni:

Vice sindaco Salvatore Cappiello

Deleghe: Viabilità e Corso pubblico; Personale; Attuazione del programma; Rapporti con enti e istituzioni, Accordi di programma, Unione dei Comuni, Convenzioni di servizi, Forme di cooperazione e collaborazione previste per legge.

Assessore Rosa Russo

Deleghe: Pubblica istruzione; Trasporti pubblici e locali; Pari opportunità; Politiche giovanili; Informatizzazione.

Assessore Francesco Gargiulo

Deleghe: Lavori pubblici e Manutenzione; Protezione civile; Arredo urbano; Cimitero; Verde pubblico; Edilizia privata.

Assessore Daniele Acampora

Deleghe: Bilancio e Tributi; Servizi sociali; Parchi pubblici; Patrimonio; Sport.

Consigliere Alberto Maggio

Deleghe: Problematiche attinenti al Demanio ed in special modo le spiagge; Contenzioso, con riguardo soprattutto al recupero crediti, ai debiti derivanti dalle pregresse liti.

Consigliere Costantino Russo

Deleghe: Attività produttive; Mercato

Consigliere Antonio Russo

Deleghe: Agricoltura; Servizi demografici; Energie rinnovabili (con specifico riguardo all’adozione di misure di risparmio per l’ente e per tutte le strutture pubbliche site sul territorio); Ottimizzazione risorse; Ecologia e Ambiente (con specifico riferimento alla gestione del servizio rifiuti locale).

Consigliere Maurizio Gargiulo

Deleghe: Sanità; Project financing; Pianificazione urbanistica; Progetto scuola.