PIANO DI SORRENTO. Il sindaco Giovanni Ruggiero ha ridefinito l’assetto delle deleghe agli assessori e degli incarichi di collaborazione conferiti ai consiglieri di maggioranza. “Nell’ottica di una rinnovata pianificazione delle azioni di governo da attuare in questa seconda parte del mio mandato – dichiara il primo cittadino – ho ritenuto opportuno ridistribuire le deleghe all’interno della maggioranza, tenendo conto dei risultati già raggiunti, delle linee programmatiche, delle propensioni dimostrate e degli obiettivi prefissati da qui al 2016. La rideterminazione delle deleghe non può definirsi un semplice “rimpasto” – precisa Ruggiero – ma è, piuttosto, la scelta di coinvolgere attivamente l’intero gruppo nel lavoro per la città. Alla squadra sono affidate tutte le deleghe, dunque, fatta eccezione di quella al Turismo e Spettacolo che rimane di mia competenza”.
Di seguito i componenti della squadra di governo e le loro attribuzioni:
Vice sindaco Salvatore Cappiello
Deleghe: Viabilità e Corso pubblico; Personale; Attuazione del programma; Rapporti con enti e istituzioni, Accordi di programma, Unione dei Comuni, Convenzioni di servizi, Forme di cooperazione e collaborazione previste per legge.
Assessore Rosa Russo
Deleghe: Pubblica istruzione; Trasporti pubblici e locali; Pari opportunità; Politiche giovanili; Informatizzazione.
Assessore Francesco Gargiulo
Deleghe: Lavori pubblici e Manutenzione; Protezione civile; Arredo urbano; Cimitero; Verde pubblico; Edilizia privata.
Assessore Daniele Acampora
Deleghe: Bilancio e Tributi; Servizi sociali; Parchi pubblici; Patrimonio; Sport.
Consigliere Alberto Maggio
Deleghe: Problematiche attinenti al Demanio ed in special modo le spiagge; Contenzioso, con riguardo soprattutto al recupero crediti, ai debiti derivanti dalle pregresse liti.
Consigliere Costantino Russo
Deleghe: Attività produttive; Mercato
Consigliere Antonio Russo
Deleghe: Agricoltura; Servizi demografici; Energie rinnovabili (con specifico riguardo all’adozione di misure di risparmio per l’ente e per tutte le strutture pubbliche site sul territorio); Ottimizzazione risorse; Ecologia e Ambiente (con specifico riferimento alla gestione del servizio rifiuti locale).
Consigliere Maurizio Gargiulo
Deleghe: Sanità; Project financing; Pianificazione urbanistica; Progetto scuola.