Capri Watch fashion & Accessories

Il sindaco di Massa Lubrense chiude di nuovo le scuole

scuole-chiuse

“In considerazione del notevole aumento dei contagi degli ultimi giorni, in coscienza, sto adottando un’ordinanza di chiusura delle scuole con decorrenza immediata. Davanti ad un aumento esponenziale dei contagi è purtroppo l’unica scelta che come uomo e come sindaco posso adottare. Spero comprenderete le motivazioni che mi hanno portato a questa sofferta decisione”. Lo ha reso noto nella tarda serata di ieri il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli. Quindi per gli studenti del Comune della costiera sorrentina niente più lezioni in presenza dopo appena un giorno dal rientro in classe.

Poco prima lo stesso Balducelli aveva diffuso gli aggiornamenti relativi alla situazione della pandemia nella sua città. E sono stati proprio i dati ricevuti dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud a portarlo ad emanare l’ordinanza di chiusura delle scuole cittadine.

“Da venerdì 8 ad oggi – chiarisce Balducelli – sono risultati positivi al CoViD, 20 nostri concittadini. Tengo a precisare che si tratta di contatti di persone recentemente risultate positive ed appartenenti agli stessi nuclei familiari. Sono i risultati di un capillare tracciamento effettuato a seguito dell’aumento dei casi della scorsa settimana. Infatti, sono stati eseguiti 97 tamponi di cui 77 risultati negativi. Dei nuovi contagiati 17 sono asintomatici e 3 sono paucisintomatici.
In questi tre giorni risultano anche guariti 3 nostri concittadini. Attualmente a Massa Lubrense risultano ancora positive 48 persone”.