Capri Watch - Fashion Accessories

Il sindaco Cuomo: “Progetto e poi via ai lavori alla Regina Giovanna”

regina-giovanna

SORRENTO. “Abbiamo appreso con grande soddisfazione delle risorse regionali per la realizzazione del progetto esecutivo, destinato a riqualificare un sito di grande importanza per il nostro territorio, sia sotto l’aspetto agricolo che archeologico. Ora potremo finalmente ultimare questa prima fase, alla quale seguirà l’avvio dei lavori per riconsegnare alla città un’area di inestimabile pregio, inserita tra le priorità del nostro programma di mandato”.

Questo il commento del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, alla notizia del provvedimento della Regione Campania con il quale vengono destinati 108mila euro per i costi di progettazione del Parco agricolo-archeologico della Regina Giovanna.

Ovviamente, come abbiamo spiegato ieri nell’articolo in merito ai finanziamenti regionali per i progetti in penisola sorrentina (per leggere il testo integrale con l’elenco delle opere clicca qui) la Regione ha accordato i contributi per quanto riguarda la progettazione degli interventi, il che è cosa ben diversa dallo stanziare i fondi per la materiale realizzazione dei lavori pubblici programmati dalle diverse amministrazioni.

Nel caso del parco della Regina Giovanna, ad esempio, le risorse necessarie ammontano a circa 3milioni e 500mila euro, per cui, dopo l’approvazione del progetto esecutivo sovvenzionato dalla Regione, bisognerà individuare un canale di finanziamento adeguato.