Il Parco di Punta Campanella organizza un corso di Biologia Marina

fondale-marino

MASSA LUBRENSE. Sono aperte le iscrizioni per il 6º Corso di Biologia Marina. Le lezioni si terranno dal 27 Giugno al 2 Luglio. Previsti anche laboratori didattici e immersioni con professori universitari ed esperti subacquei.

sub-punta-campanella

Dopo il successo degli scorsi anni, l’Area Marina protetta di Punta Campanella organizza il 6° Corso teorico-pratico di Biologia Marina. L’iniziativa è rivolta a studenti e laureati in discipline naturali, ma anche ad appassionati subacquei. Il corso si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio a Massa Lubrense. L’obiettivo è lo studio dell’ambiente marino, con particolare attenzione alle specie e agli habitat presenti nel parco marino.

Ci saranno lezioni frontali, immersioni subacquee, laboratori didattici e sedute di approfondimento tematico. Le lezioni saranno tenute da tre rinomati specialisti del settore: i professori Giovanni Fulvio Russo e Roberto Sandulli dell’Università Parthenope di Napoli e il dottor Guido Villani dell’Istituto di Chimica Biomolecolare del Cnr di Pozzuoli.

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti e comunque non potranno essere effettuate oltre il 20 maggio. La quota di partecipazione comprende: 6 giorni in pensione completa a Massa Lubrense, 5 immersioni dalla barca con noleggio attrezzature, materiali didattici ed attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi universitari, brevetto di specialità Padi fotografia digitale.

Per info e contatti: www.puntacampanella.org, subacquea@puntacampanella.org