Il Comune di Sorrento vende immobili per 4,5milioni di euro

comune-sorrento

SORRENTO. L’amministrazione comunale ha deciso di mettere in vendita ben 18 beni del proprio patrimonio immobiliare. L’elenco dei cespiti è stato approvato dalla Giunta municipale ed anche dal Consiglio per cui il bando per l’asta è stato pubblicato ufficialmente. Il valore totale delle proprietà finite sul mercato ammonta a circa 4milioni 441mila euro. Una somma consistente che si conta di incassare durante l’apertura delle buste con le offerte che avverrà il 21 dicembre prossimo alle ore 11:30.

Ovviamente la Giunta guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo punta a mettere in cassa molto più dei 4milioni e rotti della base d’asta. Alcuni lotti, infatti, risultano particolarmente appetibili, anche se il loro costo è comunque consistente. Solo per fare un esempio nell’elenco figura un locale commerciale di piazza Tasso il cui prezzo base è di oltre un milione di euro. Ma ci sono anche altri immobili il cui valore stimato ammonta a svariate centinaia di migliaia di euro.

Le offerte devono pervenire al Comune di Sorrento le ore 10 del 21 dicembre. Per visionare gli immobili e per conoscere le procedure di gara si può contattare la Andreani Tributi.