Capri Watch, fashion accessories

Il Comune di Sorrento organizza un corso di primo soccorso

corso-defibrillatore-tasso-2

SORRENTO. Un corso per imparare l’uso del defibrillatore e per la formazione di volontari di primo soccorso. L’iniziativa è del Comune di Sorrento che organizza le lezioni presso il centro Informagiovani al primo piano del palazzo del corso Italia che ospita il comando della polizia municipale.

Studentidefibrillatore

L’obiettivo è di trasferire a gruppi di giovani le competenze necessarie per soccorrere i soggetti colpiti da attacco cardiaco mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione. Gli istruttori insegneranno a riconoscere l’arresto cardiocircolatorio, a saper mettere in atto le manovre ed i protocolli per il trattamento con defibrillatore e ad acquisire la capacità di autocontrollo in risposta a situazioni critiche.

“A grande richiesta abbiamo organizzato un corso Blsd (Basic life support defibrillation) per la formazione di nuovi volontari abilitati all’utilizzo dei defibrillatori – spiega l’assessore Massimo Coppola -. Le lezioni si terranno il 14 luglio, mattina e pomeriggio”.

Per informazioni ed iscrizioni è a disposizione il centro Informagiovani in corso Italia, 236 (palazzo polizia municipale) Tel. 0818773510. Le iscrizioni dovranno essere consegnate entro le ore 12 del prossimo 6 luglio.