Capri Watch - Fashion Accessories

Il Comune di Piano di Sorrento stanzia 50mila euro per aiuti alle famiglie in difficoltà

protezione-civile-piano-di-sorrento-2

PIANO DI SORRENTO. Nell’ambito degli interventi per fronteggiare l’emergenza del Covid-19, la Giunta municipale di Piano di Sorrento, col supporto degli Uffici Assistenza Sociale e Ragioneria, ha assunto una prima, significativa, delibera che sarà pubblicata lunedì mattina. Il provvedimento riguarda uno stanziamento di fondi di 50mila euro coi quali si forniranno “buoni acquisto” per beni di prima necessità e di cui potranno usufruire le famiglie più bisognose e che versano in condizioni di particolare disagio economico desumibile dalla certificazione Isee e con autocertificazione.

Una iniziativa che si avvale della collaborazione del Centro Commerciale Naturale e dell’Ascom di Piano di Sorrento che convenzionano gli esercizi commerciali aderenti nel settore alimentare e igiene per la persona e per la casa, fornendo al Comune i relativi buoni. Ticket che saranno consegnati agli aventi diritto, previa presentazione di una domanda da inoltrarsi al Comune secondo le modalità di cui al bando, che sarà pubblicato lunedì, direttamente a domicilio da parte della Protezione Civile nella misura delle risorse allo stato impegnate e secondo la graduatoria redatta.

Considerando la peculiarità di questa emergenza e gli effetti prodotti sul piano socio-economico, il Comune invita a sostenere le famiglie in difficoltà effettuando una donazione, secondo le proprie possibilità, mediante un bonifico intestato al “Comune di Piano di Sorrento” su IBAN IT63 Z076 0103 4000 0008 0097 942 con la causale: “Donazione Sostegno Famiglie in difficoltà economica per il Corona Virus”. “I fondi donati sono vincolati alla causale del donatore – spiega il sindaco Vincenzo Iaccarino – per cui il Comune li utilizzerà esclusivamente per gli interventi di sostegno delle famiglie aventi necessità. Grazie a tutti per quello che faranno nei limiti delle proprie possibilità”.