Capri Watch fashion & Accessories

I dati del Covid a Vico Equense. Il sindaco: Ecco perché Ticciano è zona rossa

dati-covid-vico-equense-171020

“Dall’inizio della pandemia a Vico Equense sono stati eseguiti 1.279 tamponi di cui 77 positivi. Di questi, 88 sono stati eseguiti dal 10 al 16 ottobre. Ben 31 di questi sono risultati positivi e ben 19 di questi sono di cittadini residenti nella frazione di Ticciano”. Sono i dati resi noti questa mattina dal sindaco Andrea Buonocore.

Numeri allarmanti che hanno portato al lockdown per la frazione collinare nota anche per aver dato i natali al popolare chef Antonino Cannavacciuolo. “In seguito a questi preoccupanti dati – chiarisce Buonocore – abbiamo dovuto prendere la sofferta decisione di istituire la zona rossa in modo da contenere la diffusione del Covid-19”.

“Oggi più che mai è il momento della responsabilità e del rispetto delle regole – l’appello del primo cittadino di Vico Equense -. Responsabilità personale, responsabilità familiare e responsabilità sociale. Vi esorto ancora a seguire le direttive che prevedono l’utilizzo delle mascherine, il distanziamento sociale ed il divieto di assembramento. Insieme – conclude Buonocore – riusciremo a lasciarci alle spalle anche questo difficile periodo.