Grande successo per Sportlandia 2018, più di 300 bambini iscritti

beach-soccer-sportlandia-2018

SORRENTO. Grande successo per l’edizione estiva di Sportlandia 2018. Ancora numeri da capogiro per quello che ormai è diventato un appuntamento molto atteso dai giovani sportivi di Sorrento e della penisola sorrentina. L’Accademia Calcio Sorrento è ancora organizzatrice dell’evento che si avvale del patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune nelle persone del sindaco Giuseppe Cuomo e del consigliere delegato Federico Cuomo, che si sono prodigati anche quest’anno per l’ottima riuscita di questa importante manifestazione.

Oltre 300 i bambini iscritti che si sono cimentati in oltre un mese di attività sportive, dal calcio alla ginnastica, passando per il basket fino ad arrivare al beach soccer che, di fatto, sancirà la chiusura dell’edizione 2018 di Sportlandia con le finali in programma il 20 agosto alla Cittadella del Calcio dello Stadio Italia. Numeri importanti a conferma dell’ottima organizzazione dell’Accademia Calcio Sorrento che ha curato tutti i dettagli.

Con la chiusura di Sportlandia 2018 si avvicina l’inizio dell’attività calcistica dell’Accademia per l’anno 2018/19. “Grandi novità anche quest’anno attendono i giovani rossoneri – spiega Raffaele Ruggiero, uno dei dirigenti dell’Accademia – che saranno seguiti oltre che da uno staff tecnico di assoluto riguardo con l’ingresso di Luca Sorrentino, già preparatore dei portieri del Sorrento qualche anno fa e negli ultimi 4 anni nell’organico del Calcio Napoli, anche da professionisti specializzati nel campo dell’alimentazione sportiva, della psicologia applicata al calcio, della posturologia e della coordinazione motoria”.

Anche per la prossima stagione l’Accademia Calcio Sorrento, società Élite da ben 3 anni consecutivi, sarà presente nei massimi campionati regionali di settore giovanile con le categorie Allievi 2002, Allievi fascia “B” 2003 (in collaborazione con il Sorrento Calcio) e con i Giovanissimi 2004 e Giovanissimi fascia “B” 2005, oltre alle stesse categorie a carattere provinciale. Inoltre parteciperà come scuola calcio Élite a tutti i campionati e tornei organizzati dalla Figc Campania, partendo dagli Esordienti 2006 e fino ai Baby 2013. L’Accademia svolgerà la sua attività presso 3 strutture del territorio con l’ausilio di un servizio navetta che raggiungerà tutta la penisola.