Capri Watch fashion & Accessories

Grande prova di solidarietà della costiera sorrentina per il piccolo Alex

donatori-midollo-sorrento

SORRENTO. Già dalle 8:30 di questa mattina, mezz’ora prima dell’inizio ufficiale, i banchetti ed il laboratorio mobile allestiti in piazza Angelina Lauro, nel centro di Sorrento, sono stati presi d’assalto da quanti, provenienti da tutta la costiera, si sono messi in coda per partecipare alla giornata di tipizzazione per la donazione di midollo osseo.

L’iniziativa, promossa dal gruppo de La Grande Onda in collaborazione con Admo Campania, ha lo scopo di cercare un soggetto compatibile con il piccolo Alessandro Maria, il bimbo di appena 18 mesi affetto da una rara malattia che non gli consentirà di sopravvivere a lungo se non si troverà un donatore.

La pratica non è invasiva e prevede solo un semplice prelievo salivare. Ricordiamo che possono partecipare solo coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni e che pesano più di 50 chilogrammi. Gli altri possono attivarsi portando 5 persone che soddisfino i requisiti richiesti dai protocolli sanitari. La postazione allestita in piazza Lauro sarà attiva almeno fino alle ore 20 di questa sera.