Capri Watch fashion & Accessories

Giovedì a Sorrento la processione del Corpus Domini – il dispositivo per il traffico –

Copia di IMG_5099

SORRENTO. Giovedì prossimo, 15 giugno 2017, per le strade della città del Tasso si snoderà il rituale corteo del Corpus Domini. La processione, organizzata dall’unità pastorale delle parrocchie di Sorrento, sarà guidata dall’arcivescovo della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano.

La partenza è fissata per le ore 19:30 dalla chiesa di “Nostra Signora di Lourdes” del rione Marano. Poi la processione si snoderà lungo il seguente itinerario: via Capasso, corso Italia, viale Nizza, via Bernardino Rota, via Aniello Califano, via Correale, piazza Tasso, corso Italia ed arrivo alla Cattedrale cittadina dedicata ai Santi Filippo e Giacomo. Una volta che il corteo del Corpus Domini sarà giunto a destinazione ci sarà un momento di preghiera comunitaria che coinvolgerà il clero ed i fedeli.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione dal comando della polizia municipale è stata varata un’ordinanza che impone lo stop alla sosta lungo le strade interessate dalla processione dal ore 19:30 alle ore 23. Le stesse strade saranno interdette alla circolazione per il tempo necessario al passaggio del corteo.